Il mindset per raggiungere i risultati che vuoi: inizia dalle cose in cui credi. Tu in cosa credi?

In cosa credi, qual è la definizione di “credere”? In pratica si crede a qualcosa o a qualcuno anche se non hai nessuna prova del fatto e di quello che la persona ti ha detto.

 

La prima cosa in cui devi credere è credere in te stesso e nelle tue idee.

 

 

Perché molte delle persone intorno a te cercheranno di fermarti e di non farti iniziare questo processo di ricerca di quello che realmente vuoi, fermarti dal conseguire i tuoi sogni e le tue aspirazioni.

Quello che in realtà vogliono cercare di fare è di confermare con sé stessi che la scelta che hanno fatto di abbandonare i loro sogni sia stata la giusta scelta.
Si sono ormai adagiati, accontentati e non vogliono più discutere con sé stessi l’idea di intraprendere qualcosa che potrebbe mettere in gioco il teatrino che hanno creato per supportare la scelta più semplice, quella di non mettersi in gioco, specialmente perché potrebbe anche portare ad un fallimento.
Per la paura di un fallimento e della conseguente perdita di stima delle persone che li conoscono non tentano neppure di perseguire le loro vere passioni. 

Il fatto che tu stia perseguendo i tuoi sogni riapre in loro una ferita e si chiedono “ma ho fatto la scelta giusta?” Per questo si sentono vulnerabili nella loro scelta di non mettersi in discussione, rendendosi così conto che hanno lasciato un'opportunità al vento.

Ancora peggio è il fatto che se tu non li ascoli e inizi a perseguire il tuo sogno e non ti fermi davanti a niente e lo raggiungi, loro proveranno una sconfitta due volte più grande perché prima di tutto loro non hanno neanche iniziato il cammino verso i loro sogno e secondo vedendo che tu ce l'hai fatta li farà pensare a come sarebbe potuta essere la loro vita se anche loro avessero raggiunto lo stesso traguardo.

Ricordati sempre di cercare di avere intorno a te persone che condividono le cose in cui tu credi e con azioni concrete tentano di raggiungere i propri obiettivi. Non ascoltare le persone che ti dicono “trova un lavoro e fai come tutti gli altri.” Questa è l'unica cosa che ti renderà schiavo per il resto della tua vita.

La vita è dura sia che tu la vivi cercando di raggiungere i tuoi sogni sia cercando di mantenerli chiusi in un cassetto.
Quindi vale la pena almeno provarci.

La perseveranza sarà l'elemento fondamentale del tuo successo perché la vita di ti darà 1000 ostacoli e l'unica cosa che ti farà restare in piedi è conoscere il tuo perché.

Ci saranno 1000 persone che ti diranno “Ma chi te lo fa fare? Perché ti fai del male?” L'unica cosa di cui devi essere sicuro è il perché lo stai facendo. Il tuo perché è fondamentale per poterti rialzare e continuare ad andare avanti.

Se hai risposto già alla domanda del PERCHÉ, hai già raggiunto il tuo primo obiettivo.

Io credo fermamente in quello che dice Nietzsche: la persona che sa il perché può sopportare quasi ogni circostanza, umiliazione e sofferenza.

 

Non ci sono fallimenti soltanto lezioni da cui imparare.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati